Il Segreto Dei Tre Campanili Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Il segreto dei tre campanili
Author: Roberta Di Odoardo
Publisher: CIESSE Edizioni di SANTI Carlo
ISBN: 8897277284
Pages: 240
Year: 2011-01-24
View: 449
Read: 886
Un’insegnante scompare e il suo cadavere viene ritrovato nelle acque della laguna di Venezia. Una collega, Arianna Carraro, insospettita da strani eventi che sembrano collegati alla morte dell’amica, decide di scoprire la verità e trova un valido alleato nell’affascinante professor Martin, interessato quanto lei a risolvere il mistero. Tutti sembrano colpevoli in quella che si rivelerà una vera e propria caccia al tesoro, giocata tra i locali di una scuola, antico convento veneziano, e le barene della Laguna Nord, grazie alla comparsa di alcuni indizi dal passato. Un’incredibile storia che sembra scriversi da sola a ogni scoperta dei due improvvisati investigatori, alle prese con preziosi manoscritti e reperti archeologici, guidati dall’istinto e da una misteriosa mappa che raffigura tre campanili allineati. Preoccupata di rendere giustizia alla collega morta in modo violento e inspiegabile, Arianna non si accorge di interessarsi un po’ troppo al professor Martin. Ma in fondo chi è quest’uomo dagli splendidi occhi azzurri, comparso al momento giusto e che sembra nascondere un segreto? === Biografia dell'Autrice === Roberta Di Odoardo vive a Venezia dove è nata il 2 marzo 1965. Diplomata all’Istituto Magistrale, oggi insegna con entusiasmo in una scuola primaria di Venezia. Sposata, ha tre figli: Arianna e i gemelli Mattia e Giorgia. Pur avendo scritto continuamente nel corso della sua vita, solo da qualche anno ha trovato il coraggio di condividere con altri i suoi testi convinta che scrivere, quale piacere di raccontare e raccontarsi, sia un percorso continuo e inesauribile. Adora la propria città, il mare, la Storia e i misteri, tutti elementi che, in qualche modo, si intrufolano sempre nei suoi scritti.
Un Albero di 50 scudi: Ricerche sul mio cognome nel teramano tra civiltˆ contadina, guerre e benessere
Author: Giuliano Di Odoardo
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1326962582
Pages: 202
Year: 2017-06-02
View: 1176
Read: 222
Ricerca delle origini del mio cognome, nella provincia di Teramo. Un appassionante viaggio attraverso il Regno delle due Sicilie tra il '700 e l'unificazione d'Italia, tra la prima e la seconda guerra mondiale. Il tutto in Abruzzo, terra ricca di storia e di tradizioni. Usi e costumi di una civilta contadina che, ancora oggi si trascina dietro il suo passato.
Fragile come un ponte di sabbia
Author: Roberta Di Odoardo
Publisher: CIESSE Edizioni di SANTI Carlo
ISBN: 8866600946
Pages: 208
Year: 2013-06-19
View: 459
Read: 297
Venezia, in una chiesa viene scoperto il corpo mummificato di un sacerdote vissuto nel sedicesimo secolo. Nello stomaco si trova una fialetta di vetro contenente alcuni semi e il disegno di una strana pianta, ormai estinta. La stessa immagine appare dipinta su una parete del Tezon Grande nell’isola del Lazzaretto Nuovo, luogo che in passato accoglieva le navi in quarantena sospettate di portare il morbo della peste. A notare un simile collegamento è Arianna Carraro, durante una visita al sito del Lazzaretto con i suoi alunni. Da quel momento avrà inizio una serie interminabile di morti agghiaccianti e inspiegabili. L’insegnante sarà risucchiata in una vicenda a cavallo tra i secoli, fra amori clandestini ed eventi misteriosi, come i pericolosi esperimenti per ricercare la memoria storica dell’Umanità, che rivelerà il fragile rapporto tra il passato e il presente di una città unica al mondo: Venezia e la sua Laguna. Arianna, spalleggiata dal professor Martin, affascinante Dirigente Scolastico dotato di capacità investigative e di magnetici occhi azzurri, riuscirà a far riemergere dalla sabbia una storia incredibile, sepolta dall’inesorabile trascorrere del tempo.
Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità della Sicilia
Author: Santi Correnti
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854185035
Pages: 352
Year: 2015-06-18
View: 835
Read: 640
Sicilia, una regione tutta da scoprire Lo sapevate che in Sicilia ci sono trentasette laghi e perfino un fiume navigabile con le chiuse? Che la più bella donna del mondo classico e la più bella del primo Ottocento europeo erano entrambe siciliane? Che la prima capitale d’Italia, nel 1860, è stata una città siciliana? Che gli spaghetti sono stati prodotti in Sicilia prima che altrove e che Marco Polo non li ha affatto portati dalla Cina? Che sull’isola si trovano la prima chiesa cristiana d’Europa, il castello più grande d’Italia, un altro castello interamente scavato nella roccia e un cimitero per i cani? Tantissime le curiosità svelate in queste pagine da Santi Correnti, che con la sua precisa e rigorosa documentazione offre al lettore un quadro dell’isola tra i più completi e interessanti scritti fino a oggi. In questo volume: La processione armata Il castagno dei cento cavalli Il giardino incantato Il porto di Ulisse La Madonna sotto la lava Il più bel promontorio del mondo ...e molto altro! Santi Correnti(Riposto 1924 – Catania 2009), storico, fu il primo a istituire la cattedra di Storia della Sicilia nell’insegnamento universitario italiano, tenendola dal 1970 al 1996 nell’Università di Catania. Fu Medaglia d’Oro della Pubblica Istruzione dal 1977. Con la Newton Compton ha pubblicato anche Proverbi e modi di dire siciliani di ieri e di oggi.
La resurrezione degli Dei 3 – Il segreto di Monna Lisa Gioconda
Author: Dmitrij Sergéevic Merežkovskij
Publisher: SEM - Servizi Editoriali & Multimediali
ISBN: 8897093701
Pages:
Year: 2016-02-19
View: 878
Read: 853
Ultimo capitolo della trilogia «La resurrezione degli Dei». Naufragata la stella di Cesare Borgia, Leonardo torna a Firenze. I suoi concittadini non lo amano. Si dividono tra chi lo sospetta di stregoneria e chi lo accusa di sodomìa. È solo, consolato dai suoi discepoli. Non tutti. Intanto all'orizzonte appare Michelangelo che lo contesta. La loro rivalità rischia di degenerare in una specie di faida da risolvere con il sangue. Per fortuna conosce Monna Lisa Gioconda, moglie di un commerciante di stoffe e di pelli. È l'ancora alla quale si aggrappa per non naufragare, l'isola sulla quale approdare per non affogare. Peccato che non riesca a parlarle dei suoi sentimenti. Le dedica però "il dipinto" assoluto, il quadro in cui raggiunge la massima espressione d'artista, l'opera che, assieme al Cenacolo, lo renderà immortale. Monna Lisa muore durante il viaggio di ritorno dalla Calabria, allora Leonardo lascia l'Italia e si rifugia in Francia. Lì vive tra rimpianti e nuove opere, in cui molti vedono la rappresentazione dell’Anticristo.
Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità dei castelli del Piemonte
Author: Massimo Centini
Publisher: Newton Compton
ISBN:
Pages: 347
Year: 2001
View: 613
Read: 825


I rioni di Roma
Author: Luciano Zeppegno
Publisher:
ISBN:
Pages: 1098
Year: 1978
View: 779
Read: 520

Il Giro del mondo, giornale di viaggi, geografia e costumi ...
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1865
View: 572
Read: 151

Vita e pensiero
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1956
View: 485
Read: 689

Il segreto della libreria sempre aperta
Author: Robin Sloan
Publisher: Corbaccio
ISBN: 886380642X
Pages: 306
Year: 2013-05-23T00:00:00+02:00
View: 682
Read: 936
La crisi ha centrifugato Clay Jannon fuori dalla sua vita di rampante web designer di San Francisco, e la sua innata curiosità, la sua abilità ad arrampicarsi come una scimmia su per le scale, nonché una fortuita coincidenza l’hanno fatto atterrare sulla soglia di una strana libreria, dove viene immediatamente assunto per il turno... di notte. Ma dopo pochi giorni di lavoro, Clay si rende conto che la libreria è assai più bizzarra di quanto non gli fosse sem­brato all’inizio. I clienti sono pochi, ma tornano in continuazione e soprattutto non com­prano mai nulla: si limitano a consultare e prendere in prestito antichi volumi collocati su scaffali quasi irraggiungibili. È evidente che il negozio è solo una copertura per qualche attività misteriosa... Clay si butta a capofitto nell’analisi degli strani comportamenti degli avventori e coinvolge in questa ricerca tutti i suoi amici più o meno nerd, più o meno di successo, fra cui una bellissima ragazza, geniaccio di Google... E quando alla fine si decide a confidarsi con il proprietario della libreria, il signor Penumbra, scoprirà che il mistero va ben oltre i confini angusti del negozio in cui lavora... Fra secolari codici misteriosi, società segrete, pergamene antiche e motori di ricerca, con intelligenza, ritmo e umorismo, Robin Sloan ha cesellato un romanzo d’amore e d’avven­tura sui libri per i lettori del ventunesimo secolo.
Il segreto dello speziale
Author: Henri Loevenbruck
Publisher: Rizzoli
ISBN: 8858640667
Pages: 612
Year: 2013-01-09T00:00:00+01:00
View: 1332
Read: 521
Un uomo di scienza braccato dall'inquisizione. Il mistero di un libro che forse non è mai esistito.
Le cose che orecchio non udı̀, occhio non vide
Author: Gianpietro Torresani
Publisher:
ISBN:
Pages: 105
Year: 1998
View: 589
Read: 423
A fictitious diary about the frescoes of Camillo Boccaccino (1505-1546) in the church of San Sigismondo in Cremona, Italy.
Quattro colori: Libro giallo : romanzo, cinema, fumetto
Author: Alberta Mariotti
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1996
View: 422
Read: 1184

La Civiltà cattolica
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1887
View: 269
Read: 522