Il Concilio Segreto Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Il Concilio segreto
Author: Ignazio Ingrao
Publisher: Edizioni Piemme
ISBN: 8858508351
Pages: 322
Year: 2013-03-12
View: 1174
Read: 790
Dall'Archivio segreto vaticano ai protagonisti di allora, i documenti ignorati dalla storiografia ufficiale e le testimonianze di chi oggi può svelare quello che ieri non aveva il coraggio di dire.
Il libro segreto dei papi
Author: Maryjane Churchville, Tim C. Leedom
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854144134
Pages: 278
Year: 2012-05-28
View: 959
Read: 985
Dagli archivi segreti del Vaticano, l'inchiesta sul lato più oscuro della ChiesaPer duemila anni i papi, vicari di Cristo, hanno plasmato la storia con il loro potere, e nessuna istituzione ha creato tanta ingiustizia e iniquità quanto la Chiesa.Dalle sante crociate al tribunale dell’Inquisizione, dalla condanna di Galileo e Copernico al rogo di Giordano Bruno: qualsiasi idea o persona non conforme ai dettami della Chiesa cattolica o in contrasto con le sue retrograde convinzioni scientifiche, artistiche o storiche è stata bollata come eretica ed eliminata con i metodi più atroci. Crimini che i papi hanno continuato a commettere nel XX e XXI secolo: pensiamo agli accordi con Mussolini, Franco e Hitler, alla “via dei monasteri” per aiutare la fuga dei criminali nazisti, per non parlare del dimenticato olocausto di 50.000 bambini nativi canadesi che, rapiti e seviziati, morirono, insieme con i familiari che li reclamavano, per mano dei preti cattolici. Parallelamente si allarga lo scandalo finanziario del Vaticano, e crescono i sospetti di collusioni con la mafia e con governi militari conservatori. Mentre continua a opporsi all’eutanasia e al controllo delle nascite, il papa sostiene ancora oggi l’arrogante superiorità della Chiesa, rifiutando il dialogo e attaccando chi non vuole piegarsi alla dottrina cristiana.Dall'autore del bestseller Il libro che la tua Chiesa non ti farebbe mai leggereTim C. Leedomha scritto e curato numerosi libri. Attualmente si occupa di cinema documentaristico. Con Maria Murdy è autore di Il libro che la tua Chiesa non ti farebbe mai leggere, e con Maryjane Churchville di Il libro segreto dei papi. Maryjane Churchvilledocente, ha lavorato come reporter e preso parte a task force investigative su crimini di natura finanziaria e legale. Un tempo cattolica, ha ricevuto la sua formazione religiosa dalle Dame del Sacro Cuore.
Il concilio ecumenico
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1869
View: 539
Read: 590

Caravaggio e il segreto della montagna
Author: Maurizio Falduti De Rosa
Publisher: Lettere Animate Editore
ISBN: 8871120566
Pages:
Year: 2017-03-24
View: 548
Read: 1297
Gerusalemme durante la crocifissione di Gesù, un centurione raccoglie ai piedi della croce un oggetto appartenuto al Cristo. La reliquia rimarrà nascosta e ritrovata durante la prima crociata. Così Goffredo di Buglione, capo dei crociati, invierà a Roma un cavaliere Ospitaliere, affinché consegni nelle mani del Papa la reliquia. Roma 1604 il pittore Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, sta lavorando ad una delle sue ultime tele prima di fuggire alla volta dell’isola di Malta in cerca di un gran segreto. Roma giorni nostri il professore Jacopo Manfredi conoscitore di Caravaggio si mette sulle tracce della reliquia perduta viaggiando tra l’Abbazia di Montecassino e la Montagna Spaccata.
Dossier segreti di stregoneria e di magia nera
Author: François Ribadeau Dumas
Publisher: Edizioni Mediterranee
ISBN: 882720850X
Pages: 368
Year: 1985-01
View: 396
Read: 1034

I papi. Storia e segreti
Author: Claudio Rendina
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854132608
Pages: 1131
Year: 2011-05-25
View: 725
Read: 185
Da San Pietro a Papa FrancescoStoria e segretiTra leggende e documenti storici, cronaca e racconti popolariRivivono gli intrighi e le passioni, le opere e i peccati, i vizi e le virtù dei ponteficiNuova edizione aggiornataIl 13 marzo 2013, dopo soli cinque scrutini, il conclave elegge Jorge Mario Bergoglio, che prende il nome di papa Francesco. L’entusiasmo tra i cattolici di tutto il mondo non spegne l’eco delle clamorose dimissioni del suo predecessore, Benedetto XVI. Questo libro, aggiornato all’ultima elezione, con le biografie di tutti e 266 i romani pontefici da san Pietro fino a papa Francesco, rappresenta, come in un lungo racconto, lo sviluppo di quel “potere” emblematico che è il papato nel suo doppio volto, spirituale e temporale. Al “vicario di Cristo” si guarda in queste pagine con occhio attento anche all’aspetto umano, astenendosi da indebite valutazioni teologiche e ridimensionando il mito del personaggio. Di qui un susseguirsi di ritratti ogni volta diversamente concepiti nella loro impostazione. Ora si evidenzia l’aspetto storico e il legame con gli avvenimenti politici del tempo; ora prevale la curiosità, l’aneddoto, l’aspetto folcloristico; ora l’immagine di un papa rivive intrecciata a quella di uno o più antipapi ovvero di un imperatore, e ancora, un concilio o un conclave possono aiutare a capire il vero volto di un pontefice. L’insieme di tutti questi profili permette di cogliere le infinite sfaccettature di una sovranità nei suoi contrastanti momenti di “santità” e “diavoleria”. E ci consente di ripercorrere in vario modo duemila anni di storia, fino agli ultimi avvenimenti del papato.«Non solo per chi ama Roma, ma per chi ama la storia.»La RepubblicaLa storia dei pontefici dalle origini all’elezione di FrancescoIl papa della speranzaDall’autore dei bestseller La santa casta della Chiesa e I peccati del VaticanoUno scrittore da oltre 500.000 copieTradotto in sei paesiClaudio Rendinascrittore, poeta, storiografo e romanista, ha legato il suo nome a opere storiche di successo, tra le quali, per la Newton Compton, La grande guida dei monumenti di Roma; I papi. Storia e segreti; Il Vaticano. Storia e segreti; Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità di Roma; Storia insolita di Roma; Le grandi famiglie di Roma; Storie della città di Roma; Alla scoperta di Roma; Gli ordini cavallereschi; Le chiese di Roma; Roma giorno per giorno; La vita segreta dei papi; La santa casta della Chiesa; I peccati del Vaticano; L'oro del Vaticano; Cardinali e cortigiane e 101 misteri e segreti del Vaticano che non ti hanno mai raccontato e che la Chiesa non vorrebbe farti conoscere. Ha diretto la rivista «Roma ieri, oggi, domani» e ha curato La grande enciclopedia di Roma. Ha scritto il libro storico-fotografico Gerusalemme città della pace, pubblicato in quattro lingue. Attualmente firma per «la Repubblica» articoli di storia, arte e folclore e collabora a diverse riviste di carattere storico.
Gli ordini segreti di Roma e il clero osservazioni d'un dottore in teologia
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages: 32
Year: 1860
View: 521
Read: 812

Il Concilio Vaticano I. 1 (1991)
Author: Vincenzo Tizzani
Publisher:
ISBN:
Pages: 643
Year: 1991
View: 1108
Read: 725

Il segreto del poeta
Author: P.G. Kien
Publisher: P.G. Kien
ISBN: 8863690057
Pages:
Year: 2011-07-25
View: 1047
Read: 337
Un manoscritto ritrovato nell'archivio della Cattedrale di Poitiers si rivela un documento unico nel suo genere: la narrazione in prima persona delle esperienze giovanili di un poeta del secolo XII, forse identificabile nel grande Chrétien de Troyes. Créstien, così si firma l'autore, lascia la città natale per un viaggio avventuroso alla ricerca dei cantori tradizionali custodi degli antichi carmi dedicati a Tristano e Artù. Il suo viaggio, un'iniziazione alla vita, alla poesia e all'amore, lo porterà prima in Bretagna, poi alla corte d'Inghilterra e infine in Cornovaglia, al cuore delle lontane e misteriose vicende di Tristano e Isotta. Quello dei due innamorati non è l'unico mistero con il quale Créstien dovrà confrontarsi. Il suo cammino incrocia, infatti quello di inquietanti personaggi che ordiscono trame che oscuramente si intrecciano con i personaggi delle leggende cantate dai bardi e con i bassorilievi di alcune chiese, che sembrano narrare episodi di una medesima storia che coinvolge Artù, Tristano e Giuseppe di Arimatea. Tutti i fili si riannoderanno in faccia all'oceano, nella rocca di Tintagel, ma un retrogusto amaro accompagnerà Créstien per tutta la vita. P.G. Kien ci conduce in un medioevo in cui il rigore della ricostruzione storica (i personaggi principali sono realmente esistiti e molti fatti realmente accaduti) conduce senza soluzione di continuità alle radici dell'immaginario.
Il libro segreto delle cose sacre
Author: Torsten krol
Publisher: Isbn Edizioni
ISBN: 8876383948
Pages: 348
Year: 2012
View: 390
Read: 540
Dopo l’impatto con la Grande Pietra, la vita sulla Terra è quasi completamente scomparsa. Ma in una valle remota, le Sorelle di Selene hanno ricreato un angolo di civiltà: sono le donne, dedite al culto della luna, a governare il villaggio, mentre gli uomini sbrigano i lavori di fatica come cacciare e macinare il grano. La luna, però, con la sua orbita che ogni settima notte si avvicina pericolosamente alla Terra, minaccia il villaggio: le adepte devono offrirle continui sacrifici per far sì che rimanga al suo posto in cielo. Tra le sorelle più giovani c’è la dodicenne Aurora, la Scriba della chiesa, il cui compito è scrivere e riscrivere il nome della dea, in un’infinita preghiera di inchiostro. A mettere in discussione le sue certezze è l’arrivo di Willa: sfacciata e mascolina, la nuova sorella è destinata a sconvolgere l’equilibrio della comunità… Quello che avete in mano è il diario di Aurora: il libro segreto delle cose sacre.
Storia del Concilio Vaticano II: Concilio di transizione : il quarto periodo e la conclusione del concilio (1965)
Author: Giuseppe Alberigo, Alberto Melloni
Publisher:
ISBN: 8815083685
Pages: 791
Year: 2001
View: 942
Read: 277

Voglia di casa. Segreti e risorse dell'affettività
Author: Rosalba Fanelli, Luciano Cupia
Publisher: Paoline
ISBN: 8831516086
Pages: 104
Year: 1998
View: 299
Read: 338

101 misteri e segreti del Vaticano che non ti hanno mai raccontato e che la Chiesa non vorrebbe farti conoscere
Author: Claudio Rendina
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854132640
Pages: 384
Year: 2011-04-26
View: 583
Read: 1087
Cardinali corrotti e vescovi mondani, banchieri e faccendieri, ladri e assassini, preti pedofili e cortigiane, e perfino antipapi. Sono questi i protagonisti degli innumerevoli segreti che la storia ufficiale del Vaticano da sempre cerca di occultare. Tra le Mura Leonine si nascondono verità scioccanti e in gran parte ancora sconosciute: gli scandali finanziari (IOR, Banco Ambrosiano, i finanziamenti a Solidarnosc, i rapporti con la Banda della Magliana) e sessuali (porporati assassinati in casa di prostitute, i troppi casi accertati di pedofilia), i legami con i poteri occulti e la massoneria, la finta beneficenza per coprire prestiti e usura, il mercimonio degli annullamenti in Sacra Rota. Ma all’ombra di san Pietro si sono consumati anche efferati delitti e morti inspiegabili, dall’omicidio del capo delle guardie svizzere Estermann alla scomparsa, ancora avvolta nel mistero, di papa Luciani. Claudio Rendina, grande esperto di Storia della Chiesa, mette in luce i retroscena della Curia e della vita in Vaticano, concentrandosi in particolare sugli ultimi quattro papi, da Paolo VI a Benedetto XVI. Cinquant’anni di pontificato in cui si sono verificati una serie di scandali che hanno scosso la Chiesa di Roma dalle fondamenta.Claudio Rendinascrittore, poeta, storiografo e romanista, ha legato il suo nome a opere storiche di successo, tra le quali, per la Newton Compton, La grande guida dei monumenti di Roma, I papi. Storia e segreti; Il Vaticano. Storia e segreti; Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità di Roma; Storia insolita di Roma; Le grandi famiglie di Roma; Storie della città di Roma; Alla scoperta di Roma; Gli ordini cavallereschi; Le chiese di Roma; Roma giorno per giorno; La vita segreta dei papi, La santa casta della Chiesa, I peccati del Vaticano, Cardinali e cortigiane e L'oro del Vaticano. Ha diretto la rivista «Roma ieri, oggi, domani» e ha curato La grande enciclopedia di Roma. Ha scritto il libro storico-fotografico Gerusalemme città della pace, pubblicato in quattro lingue. Attualmente firma per «la Repubblica» articoli di storia, arte e folclore e collabora a diverse riviste di carattere storico.

Opere del Beato Alphonso-Maria de Liguori
Author: Alphonse de Liguori
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1828
View: 599
Read: 731